Avocado al Gorgonzola

Avocado al Gorgonzola
Gli avocado al gorgonzola sono un gustoso e fresco antipasto estivo, preparato con semplici ingredienti che si sposano bene in questa ricetta. Con l’arrivo del caldo, è necessario realizzare piatti semplici, freschi e veloci. La nostra proposta di oggi è un’alternativa alla classica insalata.

L’idea di base è una barchetta di avocado ripiena con formaggio gorgonzola e maionese, e con un poco di fantasia potrete arricchire la farcitura con altri ingredienti che preferite.

Ingredienti per 4 persone:
2 avocado
250 g gorgonzola dolce
1/2 bicchiere gin
1 mazzetto prezzemolo
1 mazzetto basilico
menta fresca q.b.
maionese q.b.
sale e pepe q.b.

Preparazione dell’ avocado al Gorgonzola:
Tagliate a metà gli avocado, eliminate il nocciolo e con un cucchiaio privateli della polpa, facendo molta attenzione a lasciare intatta la buccia.
Mettete la polpa nel frullatore insieme al gorgonzola tagliato a dadini, al Gin, al prezzemolo, al basilico e alla mentuccia ben lavati e strizzati.
Insaporite con poco sale e pepe e fate frullare per circa un minuto e mezzo fino a che avrete ottenuto un composto morbido e cremoso col quale riempirete le quattro metà degli avocado pareggiandone la superficie con il dorso di un cucchiaio.
Coprirete interamente la parte superiore dei frutti con la maionese.
A piacere decorate con pomodorini pachino.
Servite gli avocado al gorgonzola freschi, dopo averli tenuti 20 minuti in frigorifero.

Avocado al Gorgonzolaultima modifica: 2021-11-13T19:00:12+01:00da pallonate

Add a Comment