Ananas alla fiamma

Ananas alla fiamma
Con la ricetta Ananas alla fiamma o ananas flambé riuscirete a stupire i vostri ospiti. Questo è un dessert raffinato e veloce, molto gustoso e adatto ad ogni occasione.

L’ananas è un frutto che possiede molte proprietà benefiche, ad esempio è indicato per sgonfiare la pancia e per aiutare la digestione. Inoltre questo frutto esotico svolge un’azione antinfiammatoria, cicatrizzante delle ferite, decongestionante, antitrombotica e protettiva dai radicali liberi, etc.

L’ananas ha anche un’elevata quantità di vitamina C in questo modo l’organismo può godere di maggiori difese immunitarie, rispondendo meglio in caso di influenza.

* Ingredienti per 4 persone:
1 kg ananas
50g zucchero
20g burro
1 bicchiere di brandy
2 chiodi di garofano

Preparazione della ricetta Ananas alla fiamma:
Poggiate l’ananas su un tagliere e aiutandovi con un coltello eliminate la calotta superiore, togliete accuratamente la buccia usando un coltello affilato, eliminando il torsolo, quindi tagliate la polpa a fette di circa 1 cm.
In una padella fate sciogliere il burro, mettetevi i chiodi di garofano e le fette di ananas, spolverizzatele con lo zucchero e lasciate insaporire, girando le fette delicatamente.
Versate meta del Brandy e lasciate evaporare, aggiungete il rimanente Brandy, fiammeggiate e servite subito.

Ananas alla fiammaultima modifica: 2021-11-25T19:00:19+01:00da pallonate

Add a Comment