Biscotti farciti con crema Nutella

Biscotti farciti con crema Nutella

La ricetta perfetta per una golosa sorpresa: i biscotti farciti con crema Nutella. Una ricetta veloce e facile per questi squisiti dolcetti che, sono sicura, piaceranno anche ai vostri bimbi e andranno a ruba!

Bastano pochi e semplici ingredienti per prepararli e si conservano bene per alcuni giorni, sono biscottini a base di pasta frolla con ripieno di deliziosa e stuzzicante crema Nutella.

* Ingredienti:
400g farina 00
120g zucchero semolato
100g burro
3 tuorli
1 uovo intero
un limone (la scorza grattugiata)
una bustina di lievito per dolci vanigliato

per farcire:
crema Nutella q.b.

Preparazione dei biscotti farciti con crema Nutella: iniziate col preparare la pastafrolla, setacciate la farina e mescolatela allo zucchero, aggiungete la scorza di limone grattugiata e il lievito per dolci in polvere.
Formate su una spianatoia la classica fontana e al centro versate il burro ammorbidito tagliato a pezzetti e aiutandovi con le dita impastate fino a quando non assorbe la farina.
Unite a questo punto le uova e impastate il tutto rapidamente, formando una palla di impasto.
Stendete la pasta frolla ottenuta con il mattarello su un piano, fino allo spessore di circa 3mm. e ritagliate (in numero pari) dalla pasta dei cerchi, utilizzando un coppa pasta o se meglio preferite anche con un bicchiere.
Mettete al centro di ogni disco ottenuto mezzo cucchiaio di crema Nutella e ricoprite con gli altri dischi di pastafrolla ritagliati in precedenza.
Nel frattempo accendete il forno e portatelo alla temperatura utile di 180° C.
Sistemate i vostri biscotti sulla placca del forno ricoperta di carta da forno.
Inserite la teglia nel forno preriscaldato e fate cuocere i dolcetti per 10 minuti.
Controllate la cottura, sfornate e trasferite su una gratella per dolci, quindi lasciate raffreddare i biscotti farciti con crema Nutella prima di consumarli.

Biscotti farciti con crema Nutellaultima modifica: 2022-04-11T00:41:27+02:00da pallonate

Add a Comment