Funghi Champignon farciti

Funghi Champignon farciti
I funghi champignon farciti sono un antipasto facile e veloce da preparare. Una ricetta gustosa che vi stupirà per la sua bontà e semplicità: in pochi minuti e senza spendere tanto, preparerete un piatto succulento.

La farcitura dei funghi è preparata con i gambi degli stessi, tritati, insaporiti da spinaci e parmigiano grattugiato. Quando acquistate i funghi champignon verificate sempre la loro consistenza: è importante infatti che i funghi siano sodi e duri al tatto.

Ingredienti per 4 persone:
10 champignon medi
150 g. di spinaci freschi
3 fette di pancarré
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaio di parmigiano
50 g. di mascarpone
2 cucchiai di olio d’oliva
1 cucchiaino di olio al tartufo
1/2 limone
sale e pepe q.b.

Preparazione dei funghi champignon farciti:
Pulite bene i funghi, togliete i gambi e immergete il tutto per qualche minuto in acqua acidulata con il succo del limone.
Lavate gli spinaci asciugateli e tritateli finemente, tritate anche i gambi dei funghi e metteteli in una terrina con il mascarpone e il pancarré tritato.
Condite con un po’ di sale, di pepe e aromatizzate con l’olio al tartufo.
In una padella con l’olio fate soffriggere l’aglio schiacciato, unite le teste dei funghi e cuoceteli per 3 minuti a fiamma viva.
Metteteli in una teglia e farcite le teste dei funghi con il composto di spinaci, spolverizzate con il parmigiano grattugiato e fateli gratinare sotto il grill per pochi minuti.
Servite i funghi champignon farciti caldi.

Funghi Champignon farcitiultima modifica: 2021-12-21T17:00:46+01:00da pallonate

Add a Comment