Popcorn Zuccherati fatti in casa

Popcorn Zuccherati fatti in casa
La ricetta dei popcorn zuccherati è ideale per rallegrare le feste dei vostri bimbi. Una dolce sorpresa, da gustare in allegria, diversa dai classici popcorn salati.

Bastano pochissimi minuti per prepararli, infatti questa è da considerare una ricetta veloce! Scopri come fare i popcorn dolci, ecco la ricetta con foto, gli ingredienti e i consigli:

Ingredienti per 4 persone:
150 gr. di mais per popcorn
1 cucchiaio olio di semi di mais
zucchero semolato q.b.

Preparazione dei popcorn zuccherati:
Mettete sul fuoco una padella dai bordi alti, quindi versatevi un cucchiaio di olio di semi di mais, fatelo scaldare e aggiungete due cucchiai di chicchi di mais per popcorn, mescolate velocemente, coprite con la padella con un coperchio e lasciate cuocere a calore moderato per 4-5 minuti, scuotendo spesso il recipiente.
Il mais comincerà a scoppiettare e quando tutti i chicchi si saranno aperti (non sentirete più il caratteristico ticchettio), togliete dal fuoco, scoperchiate la padella e trasferite i popcorn in una terrina.
Mentre sono ancora caldi, cospargete i popcorn con zucchero semolato a piacere. Continuate allo stesso modo con gli altri popcorn, fino a esaurimento degli ingredienti. Potete consumarli subito, ancora caldi, o quando si saranno freddati.
Se utilizzate la macchinetta elettrica per preparare i popcorn, seguito il solito procedimento come descritto nelle istruzioni d’uso della vostra macchina per popcorn e sostituite il sale (comunemente utilizzato) con lo zucchero.

Popcorn Zuccherati fatti in casaultima modifica: 2022-02-28T12:46:10+01:00da pallonate

Add a Comment