Tartufi al cioccolato

Tartufi al cioccolato
Con la ricetta dei tartufi al cioccolato ho preparato dei cioccolatini morbidi buoni e sicuramente facili da fare. Un simpatico dessert, ottimo da servire ai vostri ospiti, per concludere una cenetta importante o spensierata.

Ma non solo, si sa, il cioccolato è buono in qualsiasi occasione! Scopri come preparare questi deliziosi tartufi al cioccolato:

*Ingredienti:
150g di burro
2 cucchiai di latte
100 g di biscotti secchi
2 tuorli
50 g di zucchero
1 bicchierino di liquore al caffè
100 g di cioccolato fondente
cacao in polvere q.b.

Procedimento:
Preparazione dei tartufi al cioccolato: in una ciotola abbastanza capiente fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente.
Quando il burro sarà diventato morbido e di giusta consistenza unite i tuorli, lo zucchero semolato, il liquore al caffè e lavorate bene impastando tutti gli ingredienti, fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria con il latte, fatelo intiepidire e unitelo al composto preparato in precedenza, appena sarà ben amalgamato unite i biscotti secchi sbriciolati, metà delle nocciole e conservate in frigorifero per circa 1 ora.
Trascorso tale tempo, togliete il composto dal frigo e con le mani leggermente umide prendete un poco di impasto e formate tante palline, fino a esaurimento dell’impasto.
Passate le palline preparate in un contenitore con il cacao in polvere.
Sistemate i tartufi al cioccolato nei pirottini e conservate in frigo per 2 ore prima di servire.

Tartufi al cioccolatoultima modifica: 2021-12-18T17:00:26+01:00da pallonate

Add a Comment