Frollini al burro assortiti

Frollini al burro assortiti
Preparare questi deliziosi frollini al burro assortiti mi ha molto soddisfatta. La ricetta originale e il metodo di preparazione della frolla l’ho trovata nel web e modificata.

Il risultato è ottimo, si ottengono dei frollini profumati e delicati, che si sciolgono in bocca. Se volete provare a farli anche voi seguite le indicazioni che trovate nella seguente ricetta:

* Ingredienti per i biscotti:
180g di farina 00
2 uova (solo i tuorli)
140g di burro 140 g
70g di zucchero semolato
1 bacca di vaniglia

* Ingredienti per la farcitura
confettura di pesche, fragole, albicocche

Preparazione dei frollini al burro assortiti:
Mettete la farina su una spianatoia, unite il burro tagliato a pezzetti, lo zucchero, i tuorli delle uova, i semi della bacca di vaniglia, e impastate gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Con l’impasto ottenuto formate una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e riponetela nel frigorifero per almeno un’ora.
Trascorso il tempo necessario prendete l’impasto e lavoratelo ancora freddo, formate un lungo bastoncino e tagliatelo a pezzetti, dai quali dovrete ricavare delle palline leggermente più piccole di una noce, che disporrete su di una teglia leggermente distanziate tra loro.
Formate al centro di ogni biscotto un incavo (poco profondo) nel quale dopo la cottura dei biscotti, metterete la confettura.
Infornate i frollini per 15 minuti in forno già caldo a 200°, poi quando i bordi cominceranno a colorirsi leggermente, sfornateli e riempite l’incavo di ognuno di essi con della confettura a piacere.

Frollini al burro assortitiultima modifica: 2022-03-28T15:00:28+02:00da pallonate

Add a Comment