Biscotti morbidi al Latte

Biscotti morbidi al Latte
Questi deliziosi biscotti morbidi al latte sono stati preparati seguendo una vecchia ricetta della nonna, ritrovata in un cassetto. Sono dolcetti profumati, buoni e genuini, ideali per la colazione di tutta la famiglia, ma anche per accompagnare una calda tazza di thè.

Biscottini perfetti da inzuppare nel latte che restano morbidi per diversi giorni, se conservati in una scatola di latta con la chiusura ermetica. Scopri come preparare questi biscotti morbidi al latte, leggi la ricetta con foto, ingredienti e spiegazione dettagliata.

Ingredienti:
1 kg di farina00
400 gr di zucchero
250 ml di latte
250 gr di burro
4 uova medie
20 gr di ammoniaca per dolci

Preparazione dei biscotti morbidi al latte: setacciate la farina in una spianatoia, aggiungete lo zucchero, l’ammoniaca per dolci e fate la classica fontana con il buco al centro, dove verserete il latte, il burro sciolto a bagnomaria intiepidito, e le uova intere.
Impastate gli ingredienti per bene, fino a ottenere un composto omogeneo e un poco appiccicoso. Coprite l’impasto con della pellicola trasparente per alimenti e conservatelo in frigorifero per circa un’ora.
Trascorso il tempo, togliete l’impasto dal frigo e lavoratelo velocemente sulla spianatoia infarinata.
Formate palline arrotolandole con le mani, oppure filoncini arrotolati etc.
Disponete i biscotti morbidi al latte su una teglia ricoperta di carta da forno, distanziati bene tra loro perché durante la cottura tenderanno a gonfiarsi.
In una ciotola sbattete un tuorlo e aggiungetevi un cucchiaio di latte, quindi spennellate i biscotti e poi cuoceteli in forno preriscaldato a 180°C per circa 10 minuti.
Il tempo di cottura può variare in base alla potenza del vostro forno, controllate se i biscotti sono dorati, vuol dire che sono pronti.
Estraeteli dal forno e sistemateli in una gratella per dolci a raffreddare. Conservateli eventualmente in una latta a chiusura ermetica solo quando si sono freddati completamente.

Biscotti morbidi al Latteultima modifica: 2022-05-05T13:45:43+02:00da pallonate

Add a Comment