Filetti di Pesce e pomodori arrostiti

Filetti di Pesce e pomodori arrostiti
I filetti di pesce e pomodori arrostiti sono una ricetta facile per chi ama il pesce e preferisce la cucina semplice e sana.
Per la cottura di questi filetti potete scegliere se utilizzare la tradizionale piastra, oppure una padella adatta, con ottimi risultati e senza l’aggiunta di grassi.

In queste padelle speciali si possono cucinare vari cibi: grigliate di pesce, carne o verdure, pollo alla diavola, arrosti, etc.

Ingredienti per 4 persone
2 kg di pesci (spigola, cernia, orata, dentice, sarago e triglie)
6 pomodori
6 cucchiai di olio d’oliva
1/2 cucchiaio di prezzemolo tritato
1/2 cucchiaio di origano fresco tritato
il succo di 1/2 limone
sale e pepe

Preparazione dei filetti di pesce e pomodori arrostiti:
Pulite il pesce, squamatelo ed evisceratelo, quindi tagliatelo a trance che dividerete a metà eliminando spine e lisca.
Regolate di sale, pepate i pezzi di pesce e ungeteli leggermente con 1 cucchiaio di olio d’oliva aiutandovi con un pennello.
Fateli cuocere ai ferri sull’apposita padella o su una griglia molto calda, dalla parte della pelle, quindi voltateli con una paletta per completare la cottura.
Tagliate a metà i pomodori e privateli dei semi servendovi di un cucchiaio.
Disponete i pomodori con la parte tagliata rivolta verso il basso, sopra un foglio di carta assorbente da cucina; ungeteli con 1 cucchiaio di olio, salateli, pepateli e disponeteli sulla griglia; dopo 5 minuti voltateli e portateli a cottura.
Servite il pesce e i pomodori conditi con una salsa preparata col succo di limone, il restante olio, il prezzemolo e l’origano.

Filetti di Pesce e pomodori arrostitiultima modifica: 2022-03-30T14:05:33+02:00da pallonate

Add a Comment